Attività

CNA Formazione al fianco
di aziende e privati

CNA Formazione srl si occupa di formazione in vari settori che vanno dall'analisi dei fabbisogni formativi, al reperimento di finanziamenti per la formazione aziendale ed individuale, fino alla realizzazione ed erogazione dei progetti. La società lavora sul territorio a fianco delle aziende e dei privati per sviluppare e potenziare le conoscenze, le competenze e le capacità del mondo artigianale e della piccola e media impresa.

CNA Formazione srl mette a disposizione delle imprese tutte le opportunità di sviluppo che sono legate alla formazione e all’aggiornamento professionalizzante ed è per questo che, come agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana, dedica particolare attenzione all’individuazione e all’ottenimento dei fondi indiretti che l’Unione Europea mette a disposizione per le iniziative d’innovazione-sperimentazione delle attività produttive e ai fondi interprofessionali (Fondartigianato) a sostegno della formazione continua dei lavoratori.

Analisi e rilevazione dei fabbisogni formativi e check up aziendali - consulenza per la formazione aziendale ed individuale

Al fine di ottenere una risposta aderente alle necessità formative aziendali, il team di CNA Formazione si reca gratuitamente presso l'azienda e analizza i vari comparti dalla produzione fino al servizio clienti. Sulla base di tale analisi, sarà così possibile individuare i punti di forza e di debolezza dell'attività produttiva così da intervenire correttamente nella progettazione di interventi formativi che possano garantire un maggior potenziamento sulle procedure vincenti. Una volta individuati gli obiettivi di crescita in accordo con l’imprenditore, la stessa Impresa verrà accompagnata nell'erogazione nell'applicazione della tipologia formativa più opportuna al fine di definire al meglio il “to be aziendale”.

Progettazione personalizzata corsi di formazione - consulenza e progettazione fondi indiretti europei

CNA Formazione, una volta svolto il check up aziendale, potrà offrire una vasta gamma di possibilità di interventi formativi supportati da canali di finanziamento. Le attività formative possono interessare diversi canali promossi da FSE, da Fondi interprofessionali, Fondi Ministeriali, Fondi Camerali o di altri Enti preposti alla formazione aziendale. È possibile prevedere anche corsi di formazione a mercato consentono di acquisire competenze e qualifiche richieste dal modo del lavoro. CNA Formazione con i propri esperti e con qualificati partner è in grado di sviluppare attività formative sui temi del management, dello sviluppo organizzativo e gestione del cambiamento, della gestione e sviluppo delle risorse umane, della valorizzazione, sviluppo e certificazione delle competenze, della comunicazione, della Qualità. Inoltre è in grado di supportare i singoli per la creazione di nuove imprese in settori tradizionali o innovativi, attraverso una formazione sia tecnica che imprenditoriale.

Come possiamo aiutare te o la tua azienda?

a

Display your work in a bold & confident manner. Sometimes it’s easy for your creativity to stand out from the crowd.

Social